Un weekend ricco ad Angera con musica, cultura e la festa della “Gido”
I principali appuntamenti nel lungo fine settimana dal 30 maggio al 2 giugno. Tra tutti la tradizionale "Festa sul lago"

Torna la festa Gido sul lungolago di Angera in un lungo fine settimana che profuma d’estate con tante altre iniziative dedicate alla cultura e al tempo libero. In dettaglio i principali appuntamenti del fine settimana:
Da venerdì 30 maggio alle ore 19.00 fino a lunedì 2 giugno la Festa GIDO Massimiliano Mobiglia Onlus si tiene come da tradizione sul pratone del lungolago in Piazza Garibaldi. Qui il dettaglio degli eventi in programma con musica, attività per i bambini e un ricco stand gastronomico in funzione per la durata della manifestazione. Ricordiamo che il ricavato verrà devoluto in beneficenza.
Venerdì 30 maggio alle ore 18.30 si terrà la presentazione del libro “3 Amici 3 Bici a zonzo in Gambia”. L’evento è organizzato in Sala Consiliare (ingresso in via Cavour, 19). Per info: cultura@comune.angera.it
Sabato 31 maggio alle ore 17.30 si terrà l’incontro con Laura Tirelli, esperta di storia e cultura locali, sulla città di Taino presso il al Kapannone dei Libri di via Verdi, 35 ad Angera. Ingresso gratuito. Per info: tel. +39.02.66989018 mail mostre@lakasadeilibri.it
Lunedì 2 giugno alle ore 20.45 appuntamento nell’ambito del Festival Astor e Dintorni, organizzato dalla Provincia di Varese con Élite Ensemble. La performance musicale si terrà in Sala Consiliare ingresso da in via Cavour, 19. Il concerto è intitolato “Otto Stagioni” e prevede un affascinante dialogo musicale tra le celebri composizioni di Vivaldi e Piazzolla – pianoforte di Hernán Fassa. Ingresso gratuito.
Lunedì 2 giugno apertura speciale dell’infopoint Turistico Piazza dellaVittoria e Mercatino Creativamente, organizzato da Arti e Sapori di Nord Ovest, sul lungolago con numerose bancarelle di prodotti artigianali dalle 9 alle 20. Per Info: artisaporidinordovest@gmail.com
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.