Quantcast

“Mangiare bene ed essere felici”. Il segreto di Severina Brigo, nuova centenaria di Belgirate

Appassionata di giardinaggio e di cucina, golosa di dolci e pasta al forno, è sempre disposta a donare un saluto, una parola gentile e un complimento ai suoi nuovi compagni di viaggio nella residenza dove è ospitata, sulle rive del Lago Maggiore

severina 100 anni belgirate

Classe 1924, nata a Padova e madre di tre splendidi figli (ora conta anche una decina di nipoti), la signora Severina Brigo ha festeggiato il suo centesimo compleanno presso la Residenza Arcadia Emeis, sulle sponde del Lago Maggiore.

Donna dolce e al tempo stesso forte, Severina si sposa nel 1947 ma a soli trentasei anni perde il marito e deve crescere da sola i figli lavorando incessantemente, prima come operaia poi come cameriera e contadina. Una vita difficile, che però non le ha mai fatto perdere la determinazione: Severina è una persona dal carattere deciso, ottimista e schietto, quando deve esprimere il suo disaccordo non ha certo peli sulla lingua!

Appassionata di giardinaggio e di cucina, golosa di dolci e pasta al forno, è sempre disposta a donare un saluto, una parola gentile e un complimento ai suoi nuovi compagni di viaggio in residenza. Severina ama passare gran parte del suo tempo vicino alle grandi vetrate di Arcadia, per ammirare il lago scambiando quattro chiacchiere con lo staff e gli altri ospiti.

Il suo segreto per vivere tanto a lungo? Mangiare bene, essere felici, lavorare, ma soprattutto gratificarsi con un biscotto ogni tanto. Perché un po’ di dolcezza, in fondo, fa sempre vivere meglio.

Ai festeggiamenti ha partecipato anche Flavia FilippiSindaca di Belgirate.

Pubblicato il 27 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore