Quantcast

Il presepe più bello di Angera parla moldavo: le premiazioni alla Soara

Alla Soara la premiazione del concorso "101 presepi ad Angera": vince la mangiatoia di Natalia Cangea dell’associazione besozzese Italia-Moldova, menzione speciale per il Centro Disabili di Gallarate

101 presepi ad angera

Sala della Soara gremita ad Angera per la premiazione del concorso-mostra 101 presepi ideata da Cosimo Damiano Latorre.

Nella città della Rocca le festività natalizie si sono concluse la mattina di domenica 7 gennaio, quando nella casa dell’arte, un tempo storica fabbrica di estrazione minerale, il sindaco Marcella Androni ha premiato i 3 presepi votati dalla giuria angerese. Come avevamo già anticipato, ad aggiudicarsi il primo premio è stata la mangiatoia di Natalia Cangea dell’associazione besozzese Italia-Moldova, il secondo gradino del podio è andato al sestese Giovanni Chinosi, storico presidente di Cittadini del Mondo davanti alla “Gioielleria” di Davide Pasqualotto con la decorazione esposta in Piazza Parrocchiale.

Per i tre vincitori un certificato e un brindisi in compagnia degli altri partecipanti proveniente da tutto il Nord Italia (anche a loro è stato consegnato l’attestato), compresi i membri del Centro Disabili di Gallarate che per la loro interpretazione hanno ottenuto una speciale menzione.

101 presepi ad angera

(Nella foto da sinistra: Giovanni Chinosi, il sindaco Marcella Androni, Cosimo Damiano Latorre e Gian Luca del Marco, presidente dell’Associazione Italia-Moldova)

 

Pubblicato il 08 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore