Quantcast

Turista tedesca annega nel Verbano a Cannero Riviera

La donna è scomparsa in acqua mentre nuotava, probabilmente per un malore. Il corpo è stato individuato dai soccorritori in profondità

Generico 28 Aug 2023

È stato individuato dai soccorritori e recuperato nella notte, il corpo senza vita della donna di 73anni annegata domenica 3 settembre nella acque del Lago Maggiore. I vigili del fuoco di Verbania sono intervenuti nella serata di ieri per le ricerche dell’anziana, scomparsa mentre stava nuotando davanti al Lido di Cannero Riviera, in provincia di Verbano Cusio Ossola.

Si tratta, secondo le prime informazioni, di una turista di nazionalità tedesca, che stava trascorrendo un periodo di vacanza sul Lago Maggiore. L’allarme è stato lanciato dal marito che non l’ha vista rientrare a riva, attorno alle 18 di domenica. La coppia era partita da Luino, con degli amici, con un motoscafo per una gita sul lago.

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del fuoco di Verbania con il supporto dell’elicottero Drago 66 e dei sommozzatori di Torino. Immediato è stato anche l’intervento sul posto degli Assistenti Bagnanti del soccorso S.O.G.IT, in servizio durante il
periodo estivo sulla spiaggia del Lido di Cannero. A seguire anche una motovedetta della Guardia Costiera e un elicottero MD 900 del S.O.G.IT. proveniente dalla base a Masera (VB).

Nelle ore successive il corpo è stato individuato in profondità a circa sei metri, in prossimità del pontile di Cannero. Le operazioni di recupero si sono concluse intorno alle 2 con il recupero.
A supporto dei parenti e delle Autorità è anche intervenuta una squadra Care Team del S.O.G.IT. (opera di soccorso dell’Ordine di San Giovanni) di Verbania con un medico (unica realtà in Italia), che ha proseguito il suo intervento di supporto ai parenti anche nella mattinata di oggi, lunedì 4 settembre.

Pubblicato il 03 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore