Quantcast

Per la notte di San Lorenzo al Mottarone si corre al chiaro di luna

Venerdì 10 agosto il "Motty on the Moon". Due corse serali da 10 e 5 km per gli amanti del podismo e della natura, con la possibilità di partecipare insieme al proprio cane

Corsa Mottarone - Motty on the moon

Nella notte di San Lorenzo si corre a due passi dalle stelle, tra il verde del Mottarone e il blu della notte baciata dalle stelle. Il Parco del Mottarone sarà infatti la suggestiva cornice naturale dell’evento sportivo Motty on the moon in programma il 10 agosto.

La corsa, organizzata in collaborazione con Vibram Trail Mottarone, Comune di Stresa e Challenge Cusio, ospiterà circa duecento persone attese nell’area a cavallo tra il Lago Maggiore e il Lago d’Orta.

Per gli sportivi è un’occasione speciale per trascorrere la serata all’insegna della propria passione per il podismo in un contesto boschivo rigenerante, prima di rincorrere con lo sguardo le stelle cadenti.

Due le corse, a seconda degli obiettivi da raggiungere: per i più allenati è possibile partecipare alla 10 chilometri iscrivendosi alla competizione entro il 6 agosto e fino a esaurimento posti sul sito wedosport.net.

La partenza è fissata alle ore 19 dal Bar Stazione, da lì ci si avventurarerà lungo il tracciato all’interno del Mottarone Adventure Park in un tempo massimo di due ore. Il percorso ha un dislivello di 200 metri (2%) ed è fatto per il 5% da asfalto, per il 35% su strada sterrata e per il 60% su sentieri. Al termine della gara saranno premiati i primi cinque concorrenti divisi in due classifiche generali maschile e femminile. La quota di iscrizione è di 10 euro e comprende il pacco gara, i ristori durante il percorso, il pettorale in quadricromia con chip e il diploma di Finisher.

Per chi preferisce un’attività più soft, l’alternativa è la 5 chilometri: un’opzione perfetta per condividere con gli amici una esperienza avvincente nella natura di Parco del Mottarone, a due passi dalla luna. In questo caso, l’iscrizione si può fare in loco prima della gara. Per entrambe le corse c’è la possibilità di partecipare in compagnia del proprio cane.

Infine, per concludere la serata sarà possibile rifocillandosi al Bar Stazione che sarà aperto per l’occasione proponendo il suo menù a base di panini, insalate, menu con grigliata mista di carne, patatine fritte e bevande fresche.

di
Pubblicato il 26 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore