Quantcast

A Baveno nuove isole ecologiche per turisti e non residenti

Investimento da 105mila euro per la sostituzione delle precedenti isoli ecologiche installante nel 2006 al cimitero di Baveno, a quello di Feriolo e in via Shoah ad Oltrefiume

baveno

105mila euro per le nuove isole ecologiche di Baveno dedicate ai turisti e ai non residenti della città sul Lago Maggiore.

Già attivi dal 2006, i tre punti di raccolta differenziata collocati al parcheggio d i fronte subiranno un completo restyling in modo da permettere un miglior utilizzo verso i non residenti impossibilitati a seguire il calendario ordinario della raccolta differenziata.

«Dopo molti anni di utilizzo – segnala il sindaco Alessandro Monti – le esistenti isole ecologiche hanno mostrato da tempo alcuni limiti, a partire dalla difficoltosa fruibilità della sanificazione e pulizia delle campane di raccolta e degli alloggiamenti ora interrati. Per questo si è deciso nei mesi scorsi di conferire un incarico all’ufficio tecnico comunale per elaborare un progetto che preveda una nuova forma di raccolta, sempre nelle tre aree ora presenti».

«Con un investimento di 105mila euro, e con lavori al via in ottobre, verranno quindi impiantati nuovi piccoli edifici dotati di tetto, con perimetro chiuso e struttura portante in legno trattato e pareti ampiamente ventilate, il tutto ad accesso controllato solo con tessera magnetica. Tutti i punti di raccolta saranno dotati di impianto di videosorveglianza esterno e interno al fine di permettere un puntuale monitoraggio della corretta fruizione da parte degli utenti».

di
Pubblicato il 26 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore