Quantcast

All’Arena del Maggiore di Verbania arriva il Dj set di Clementino

L'appuntamento è per domenica 2 luglio. "Una serata di festa, musica e sogni"

Generico 26 Jun 2023

Sotto il cielo di Verbania, nella splendida cornice dell’Arena del Maggiore, Clementino saprà disegnare sogni con la sua voce. Maestro Cerimoniere per eccellenza, capace di arrivare trasversalmente a qualsiasi tipo di ascoltatore, grazie a una spiccata attitudine underground che riesce a fondersi perfettamente alla sua verve da showman. Un unicum nel panorama musicale italiano, un marchio di fabbrica riconosciuto e stimato da pubblico, critica e colleghi, nato da un mix esplosivo di punch line, comedy e intrattenimento. Tutto questo è Clementino. Domenica 2 luglio (ore 21.00) coinvolgerà gli spettatori in un dj set unico, con vocalist e 75 minuti di musica. Un percorso costellato da successi il suo.

Dalla vittoria in tutte le più importanti gare di freestyle italiane, a metà degli anni ’90, al brano “Quevedo: Bzrp Music Sessions Vol. 52”, già da mesi virale sui social e regolarmente suonato allo Stadio Diego Armando Maradona e da poco uscito in nuova veste con il titolo “Guardando la luna (Napoli RMX)”, “inno” con cui il rapper ha fatto esplodere lo Stadio Diego Armando Maradona cantandolo insieme alla sua Napoli. In mezzo l’album d’esordio “Napoli Manicomio” (2006) al quale segue “I.E.N.A.” (acronimo di “Io E Nessun Altro”, 2011); un progetto con Fabri Fibra, un contratto discografico con una major, diversi album di grande successo, centinaia di live, dischi d’oro e milioni di stream, che gli consentono di ritagliarsi un ruolo importante prima nella scena partenopea e poi italiana, riuscendo a esportare anche la lingua napoletana nel rap in tutto il paese, con brani quali “La Luce”, “O’ Vient”, “Cos Cos Cos”, “Quando Sono Lontano” e “La Cosa Più Bella Che Ho”.

Ma anche due partecipazioni al Festival di Sanremo, dove il suo “Don Raffaé” di Fabrizio De Andrè riceve una standing ovation del Teatro Ariston e il premio De Andrè per l’interpretazione, o la collaborazione con artisti come Nina Zilli sulla traccia hit killer “Señorita” e l’impegno per due edizioni consecutive come coach nel programma di RaiUno The Voice Senior, dove ha raccolto consensi, di pubblico e critica, vincendo anche l’ultima edizione. Sarà dunque una serata di festa, di musica, di sogni.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.ilmaggioreverbania.it

 

Pubblicato il 26 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore