Quantcast

Pistole cariche nel comodino con figli minorenni in casa: denunciata coppia di Stresa

Altro weekend di controllo sul territorio per i Carabinieri del Vco. Sono 11 le persone denunciate, tra omessa custodia d'armi, droga e guida in stato di ebrezza

carabinieri VCO

Pistole cariche nel comodino, patenti ritirate, auto sequestrate e hashish. È di undici persone denunciate a vario titolo – e una segnalata quale assuntrice di stupefacenti – il bilancio dell’attività svolta dalle pattuglie dell’arma dispiegate lungo la rete stradale del VCO.

I Carabinieri del comando provinciale di Verbania, nel fine settimana di sabato 17 e domenica 18 giugno, hanno infatti proseguito i controlli su tutto il territorio, con particolare attenzione alle zone maggiormente frequentate nel weekend.

I Carabinieri della sezione radiomobile di Verbania sono intervenuti per un incidente stradale, provocato da un settantenne dell’Alto Vergante risultato positivo all’alcol test con un tasso alcolico di 1.18 g/l. Nei suoi confronti è scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza e il ritiro del documento di guida.

I Carabinieri di Stresa, a seguito di un controllo sulle armi detenute, hanno denunciato due coniugi di Stresa, per omessa custodia, perché non hanno adottato le cautele necessarie ad impedire che altre persone, che non avevano titolo, potessero averne la disponibilità.  In particolare a seguito del controllo i militari hanno verificato che le due pistole cariche erano custodite in un comodino e in un armadio senza particolari altre attenzioni, nonostante i figli minori in casa.

I Carabinieri di Premosello Chiovenda hanno denunciato due persone per guida in stato di ebrezza, mentre un terzo, denunciato dai Carabinieri di Gravellona Toce, è stato trovato alla guida della sua auto con un tasso alcolico quattro volte superiore ai limiti consentiti. Per l’uomo, un 40enne del posto, è scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente di guida.

Sempre i Carabinieri di Premosello Chiovenda hanno segnalato, quale assuntrice di sostanza stupefacente, alla Prefettura di Verbania, una trentenne di Domodossola perché trovata in possesso di 2,4 grammi di hashish. 

I Carabinieri di Domodossola hanno denunciato quattro persone per guida in stato di ebbrezza ed in due casi hanno sequestro le auto perché il tasso alcolico era superiore a 1,5 g/l.

di
Pubblicato il 20 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore