Quantcast

Al Museo del Paesaggio di Verbania la mostra per i più piccoli “Gira Giramondo”

Da sabato 22 aprile a sabato 6 maggio la mostra interattiva di Nati per Leggere VCO per famiglie con bambini da 1 a 6 anni

museo paesaggio verbania

Due eventi speciali al Museo del Paesaggio di Verbania per inaugurare la mostra interattiva gratuita Gira Giramondo, dedicata alle famiglie con bambini dai 1 a 6 anni. Si inizia sabato 22 aprile, alle ore 10:30, con la lettura del libro e laboratorio “La collana dei Dudù” e si continua nel pomeriggio, alle ore 16, con “Come nasce un libro”, un laboratorio per realizzare un libro a partire dai disegni e i testi utilizzati del libro Gira Giramondo.

La mostra Gira Giramondo è la prima iniziativa per famiglie, realizzata dal Sistema bibliotecario del VCO con la partecipazione del Museo del Paesaggio e dell’Associazione Musicale Amamusica di Arizzano, all’interno del progetto provinciale Cultura per Crescere. 

Gira Giramondo è anche un albo illustrato – realizzato dal Sistema Bibliotecario VCO nell’ambito del progetto locale Nati per Leggere e pubblicato dalla casa editrice Pulci Volanti – che si accompagna a una melodia originale realizzata dall’Associazione Matura Infanzia ed ora è diventato una mostra interattiva. Attraverso i QR CODE presenti sui pannelli, è possibile scoprire la ricca playlist con le ninnenanne popolari di Gira Giramondo.

Info & Prenotazioni

Da sabato 22 aprile a sabato 6 maggio 2023 (sabato 6 maggio solo mattina) sempre ingresso gratuito

Gira Giramondo

 

di
Pubblicato il 20 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore