Quantcast

La squadra di “Angera per tutti”: “Impegno civico per la Comunità”

La lista guidata dall'ex assessore si presenta al mercato sul lungolago. I nomi e gli obiettivi di Angera per Tutti

Angera per tutti

«La Comunità è fatta di persone che, prima di tutto, devono stare bene e godere di servizi». Alla prima uscita pubblica in assoluto, Angera per tutti,  la lista civica guidata da Antonio Campagnuolo, si mostra con “un cavallo di battaglia” ben preciso: creare benessere individuale e collettivo nella città ai piedi della Rocca Borromea.

Una priorità posta non a caso dall’ex assessore alla persona, che, nella mattina di giovedì 6 aprile, ha presentato con un gazebo al mercato settimanale i 12 candidati consiglieri in corsa insieme a lui per le elezioni del prossimo 14 e 15 maggioAngera per tutti è una lista civica totalmente nuova – commenta Campagnuolo -, non ci sono legami con l’ultima legislatura angerese ma con persone che nel corso di questi otto, nove, anni sono stati vicini al mio assessorato e alla comunità. La lista vuole rappresentare tutta la comunità, dai giovani ai pensionati, dagli studenti ai lavoratori, e naturalmente, anche le associazioni e il volontariato angerese. Insieme vogliamo portare a termine le opere pubbliche, già progettate e deliberate, come l’ex Cinema Roma, il Lido La Noce e la nuova Marina, così da non perdere i finanziamenti provenienti dallo Stato, Regione e Provincia. Ognuno mette in campo quello che sa fare, le idee, l’impegno personale, consapevole che il confronto aumenterà le sue possibilità di contribuire al bene di Angera. Crediamo nella comunità, nelle persone, nelle potenzialità delle associazioni, dell’imprenditoria, del volontariato e di tutti coloro che si pongono obbiettivi condivisibili e solidali».

Comunità di intenti e intenti “di comunità” che ritornano anche leggendo la “squadra” capitanata da Campagnuolo: tre gli under 30 (Vecchi, Gomiero e Piazzi) così come i pensionati (Vesco, Pastorelli, preside della scuola dell’Infazia Vedani, e Carabelli, vicepresidente dell’Università Senza Età, ex Uni3), a cui si aggiungono imprenditori, la psicologa Alice Quadri e persone inserite nel mondo del volontariato (Luca Quadri, ex CVA) o con una sensibilità in fatto di benessere, prevenzione e politiche giovanili.

La lista completa, il cui elenco trovate in fondo all’articolo, conta inoltre volti noti nella vita politica angerese – Cauteruccio è stato consigliere comunale dal 2014, Piazzi candidato nel 2019- ed altri inediti, «ma di prospettiva», assicura Campagnuolo. «In questa sfida – conclude – collocherò al centro sempre le persone e le loro necessità in ogni ambito sociale. Il prossimo 21 aprile terremo un incontro in sala consiliare con la presentazione ufficiale del programma e dei candidati, seguiranno poi altre occasioni nelle frazioni e una chiusura a ridosso del termine della campagna elettorale».

ANGERA PER TUTTI, I CANDIDATI:

Ilaria Vecchi

Michele Cauteruccio

Alice Quadri

Alfio Storari

Erika Baranzini

Martino Piazzi

Monica Vavassori

Sergio Carabelli

Riccardo Gomiero

Luca Quardi

Giorgio Vesco

Giampiero Pastorelli

 

di
Pubblicato il 07 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore