Quantcast

“Quelli delle Sette” a Mercallo, tra balconi fioriti e sulle note di Irene Veneziano e dei “Funkenstein”

Venerdì 7 aprile il format radiofonico ritorna sul lago di Comabbio, grandi protagonisti la musica, i fiori e gli aneddoti dell'ex vigili Roberto Balzarini

Quelli delle Sette a Mercallo

Sarà un balcone fiorito sulla piazza di Mercallo l’incantevole palcoscenico della prossima puntata di ‘Quelli delle Sette’, in onda dalle 19 alle 20:30 di venerdì 7 aprile sulle frequenze di Radio Village Network.

(Nella foto l’ultima puntata di Quelli delle Sette nel paese sul lago di Comabbio)

Il trio di speaker, capitanato alla console da Dj Mauz e formato da Marco Limbiati, Susy Milani e Fabio Barisone, sarà infatti tra i colori dei fiori e gli aromi delle piante, da Fior Da Lisa di Ferrari Lisa, negozio di fiori che si affaccia sulla centrale Piazza Balconi, il luogo ideale per il format radiofonico che vuole fare impresa e territorio che in occasione della puntata numero 25 torna a fare tappa nel piccolo comune che si affaccia sul Lago di Comabbio.

Anche nella puntata in programma per questo venerdì si unirà nuovamente la giovane voce tainese, quella di Lorenzo Giuran, che si sta formando al cospetto di questa fortunata trasmissione radiofonica. La “special guest” di questo appuntamento sarà invece la Mercallese Irene Veneziano, pianista di fama internazionale che ha svolto una intensa attività concertistica in tutto il Mondo vincendo una trentina di concorsi pianistici nazionali ed internazionali.

Ma i microfoni di Quelli delle Sette daranno spazio anche a chi ha goduto di fama e popolarità locali, come nel di Roberto Balzarini, Mercallese D.O.C. che per diversi anni ha vestito la divisa dell’unico vigile urbano di questo comune. «Raggiunta la meritata pensione non rinuncerà a raccontarci aneddoti e curiosità di questa carriera terminata da poco» svelano in anteprima gli speaker.

Si tornerà poi a parlare di musica con  Michele Del Bianco Spasic, un giovane chitarrista di professione ed insegnante di musica per passione. Questo grazie alla Associazione Officina del Suono e delle Arti dove i ragazzi di tutte le età si avvicinano alla musica tramite un approccio che lascia più spazio alla pratica che alla teoria.

«Michele ci parlerà di un progetto ‘Made in Mercallo’ in cui ora è coinvolto – conclude il trio -, quello dei “FUNKENSTEIN”, una band tutta mercallese che mira a rivisitare i grandi successi della musica moderna in chiave funk».

COME ASCOLTARE “QUELLI DELLE SETTE”

 

Come ascoltare Quelli delle Sette? Basterà scaricare l’APP di Radio Village Network, collegandosi al sito https://www.radiovillagenetwork.it/ ed ascoltando la diretta (anche da uno smartphone) o chiedendo al proprio assistente vocale di collegarsi a RVN. Un programma che andrà in replica alla domenica, dalle 13:00 alle 14:30, e potrà essere sempre riascoltato grazie ai podcast.

‘Quelli delle Sette’ gode del patrocinio di Confcommercio Gallarate Malpensa, della Pro Sesto Calende ed è realizzato grazie al contributo del Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino.

Varese News è il Media Digital Partner.

di
Pubblicato il 06 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore