Quantcast

“Quelli delle Sette” a Oneda per un apertivo musicale con Nestore

Venerdì 10 marzo puntata musicale nella frazione di Sesto Calende. Il cantante presenterà il nuovo singolo, "Poi". Spazio anche al Palio Sestese e alla bella e recente storia della Madonna di Oriano

Quelli delle sette mornago

Terminato a Mornago il tour dei nove comuni del distretto del commercio Malpensa Nord Ticino (nella foto copertina), Quelli delle Sette’, il format radiofonico che fa impresa e territorio, ritorna a Sesto Calende con una tappa nella tana del rione di Oriano Oneda, anima rock della città.

Nella puntata di venerdì 10 marzo, in onda in diretta dalle 19 alle 20:30 sulle frequenze di Radio Village Network, con la regia di Dj Mauz gli speaker Marco Limbiati, Fabio Barisone e Susy Milani arriveranno nel “bacaro” sestese dell’Emporio Delplagio, dove ad attenderli e fare gli onori di casa ci sarà Nestore, cantautore sestese conosciuto nel Varesotto e su tutto il territorio del Basso Verbano per la sua carriera da solista e per il cabarock dei Monkey Scream, band della quale è il frontman.

Ai microfoni della trasmissione radiofonica Nestore presenterà il suo nuovo singolo, Poi – in uscita proprio venerdì 10 marzo – supportato dal suono delle tastiere di Calogero Trabona (in arte Calo) che accompagnerò la serata insieme allo storico DJ Jessy.

«Disc jockey dalla notte lacustri, ricco di esperienza ma soprattutto di vinili –  sottolinea il trio – Dj Jessy ci parlerà anche dei suoi 33 giri con cui ha fatto ballare più di una generazione di ragazzi».

Ma non solo musica, nella prossima puntata si tornerà infatti anche a parlare del Palio Sestese in compagnia di Alberto Nardo, il “caporione” che per tre volte di fila ha portato sul gradino più alto del podio la propria squadra, prima di cedere lo scettro a Lisanza lo scorso settembre.

«Reduce da una poco brillante prova, in occasione della scorsa edizione, ci parlerà di come la propria squadra si sta organizzando per tornare tra le migliori» svela il trio di Quelli delle Sette alla vigilia della tappa ad Oneda.

Tra gli ospiti anche Vitaliano Forlani, pittore locale, che spesso nei suoi quadri pone i profili della frazione a cui è legato. Lo ha fatto anche in occasione di una opera realizzata a quattro mani che lo ha portato alle cronache: quella della Madonna di Oriano. La favola a lieto fine di una cornice abbandonata in sacrestia orfana di una tela trafugata da malintenzionati. Grazie a Vitaliano è rinata trovando una nuova ed inedita opera per poi ritornare ad essere collocata nella storica chiesa del rione.

COME ASCOLTARE QUELLI DELLE SETTE

Per ascoltare la trasmissione basta scaricare l’app di Radio Village Network o collegarsi al sito https://www.radiovillagenetwork.it/ per ascoltare la diretta (anche da uno smartphone). In alternativa, si può chiedere al proprio assistente vocale di collegarsi a RVN.

Il programma andrà in replica alla domenica, dalle 13:00 alle 14:30, e potrà essere sempre riascoltato grazie ai podcast.

‘Quelli delle Sette’ gode del patrocinio di Confcommercio Gallarate Malpensa, della Pro Sesto Calende ed è realizzato grazie al contributo del Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino. Varese News è il Media Digital Partner.

di
Pubblicato il 09 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore