Quantcast

“Come un fiore raro”: a Castelletto Ticino l’omaggio a Mia Martini

In occasione della Giornata della Donna, la biblioteca del Comune lacustre ripercorre insieme a Davide Giandrini la vita della grande cantante

mia martini

In occasione della giornata della donna, l’Amministrazione comunale di Castelletto Sopra Ticino ha organizzato uno spettacolo tributo dedicato alla grande cantante Mia Martini, dal titolo “Come un fiore raro”.

Lo spettacolo, a ingresso gratuito, è previsto per domenica 12 marzo, ore 18, nella sala polivalente della biblioteca comunale, dove, sotto forma di racconto, sarà ripercorsa la vita, dalla sua infanzia fino all’ultimo saluto, e l’opera artistica di Mimì, interprete originale ed unica, che ha fatto della sua esistenza ricca di dolore e bellezza qualcosa di straordinario e compiuto.

La messa in scena di questo lavoro è stata realizzata utilizzando le parole-guida “donna, forza, sorriso, rabbia, dolcezza, voce e semplicità“. Il lavoro vuole essere un dono dedicato a a tutte le donne e alla stessa Mia Martini. Inoltre, lo spettacolo sarà accompagnato da videoproiezioni di canzoni, interviste e conversazioni, durante le quali è possibile rivedere la cantante scomparsa a Cardano al Campo, dai primi anni settanta fino alle ultime apparizioni, in tutta la sua cantata umanità. L’esperienza sarà arricchita dalla presenza di Davide Giandrini, autore, poeta e regista teatrale, tra i più riconosciuti interpreti di teatro-canzone.

di
Pubblicato il 02 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore