Quantcast

Aggredisce un carabiniere durante un controllo, arrestato a Verbania

L'uomo era stata formato alle due di notte fuori da un bar già chiuso mentre beveva dell'alcol. Durante il controllo un pungo e il tentativo di strappare la cartellina con le circostanze prese dai militari

carabinieri di Verbania

Nella nottata tra domenica 5 e lunedì 6 febbraio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Verbania hanno arrestato un uomo di 43 anni residente nella zona per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Durante un controllo effettuato vicino alla stazione ferroviaria di Baveno, i militari avevano notato attorno alle 2 di notte due persone sedute all’esterno di un bar chiuso,  entrambe intente a bere alcol. Quando i carabinieri hanno chiesto loro i documenti di identità, uno dei due uomini, probabilmente ubriaco, ha iniziato ad inveire contro i militari e ha tentato di colpirne uno con un pugno dopo aver strappato di mano la cartellina dove stavano annotando le circostanze del controllo.

I carabinieri hanno quindi immobilizzato l’uomo, che durante la colluttazione ha causato una lieve distorsione al polso di uno dei due militari.

Condotto in caserma per la compilazione degli atti di rito l’uomo, con altri precedenti, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e successivamente accompagnato presso il proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari disposti dall’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

di
Pubblicato il 06 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore