Quantcast

Appuntamento radiofonico nel rione dell’Abbazia di Sesto Calende per “Quelli delle Sette”

Il trio di conduttori incontrerà in diretta su Radio Village Network alcuni dei protagonisti del quartiere, tra cui la titolare di una panetteria, il nuovo parroco, il caporione dell'Abbazia e un giovane che ha deciso di riaprire una storica ferramenta

Sesto Calende luoghi

“Quelli delle Sette” torna a far tappa nella città di Sesto Calende, nello storico rione dell’Abbazia, per una serata dedicata alla scoperta del territorio e delle persone che lo rendono unico.

Venerdì 27 gennaio, nell’ormai tradizionale orario che va dalle 19 alle 20.30, il trio di conduttori del format radiofonico del Distretto del Commercio – composto da Susy Milani, Fabio Barisone e Marco Limbiati – incontrerà – in diretta su Radio Village Network – al di là del sottopasso ferroviario e della statale del Sempione alcuni dei protagonisti del quartiere, tra cui la titolare della panetteria e alimentari Manuela Zandonà, il nuovo parroco Don Alberto Zoani, il caporione dell’Abbazia Fabio Bianchi e il giovane Fabio Martini, che ha deciso di riaprire la storica ferramenta dell’Abbazia.

Inoltre, gli ospiti della serata, alla vigilia del Giorno della Memoria e della posa delle pietre di inciampo a Sesto Calende, includeranno la Presidente dell’Anpi Giovanna Gazzetta Negri e Giovanni Chinosi dell’Associazione Cittadini del Mondo, che presenterà la conferenza che avrà luogo sabato 28 Gennaio nella Sala Giovanni XXIII della Parrocchia San Bernardino.

«L’Oratorio, il Centro Sociale dell’Associazione Pensionati Sestesi e l’importante plesso dell’Istituto di Medie Superiori Carlo Alberto Dalla Chiesa: c’è un mondo tutto da scoprire al di là del sottopasso ferroviario e della Statale del Sempione – spiegano gli speaker nell’anticipare la puntata -. Avremo modo di chiacchierare con Don Alberto Zoani che solo da pochi mesi è arrivato a Sesto Calende dalla vicina Appiano Gentile ed ha preso a cuore i Giovani dell’Oratorio raccogliendo il testimone da Don Giorgio Longo – spiegano gli speaker -.  Ci tufferemo nel clima del Palio Sestese con Fabio Bianchi, il caporione dell’Abbazia, capace, al primo tentativo, di riportare sul podio la propria squadra e cercheremo di carpire da lui i segreti della fortunata ‘Cura Bianchi’».

Conclude il trio: «Avremo il piacere anche di intervistare il giovane Fabio Martini, che ha scelto di mettersi in gioco e riaprire la storica Ferramenta dell’Abbazia assicurando un servizio non solo alla Città, rivitalizzando un angolo del Rione, ma anche ai paesi vicini privi di questo».

COME ASCOLTARE “QUELLI DELLE SETTE”

Per ascoltare Quelli delle Sette basta scaricare l’app di Radio Village Network, collegandosi al sito ed ascoltando la diretta (anche da uno smartphone) o chiedendo al proprio assistente vocale di collegarsi a RVN. Il programma andrà poi in replica alla domenica, dalle 13:00 alle 14:30, e potrà essere sempre riascoltato grazie ai podcast a questo link.

‘Quelli delle Sette’ gode del patrocinio di Confcommercio Gallarate Malpensa, della Pro Sesto Calende ed è realizzato grazie al contributo del Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino. Varese News è il Media Digital Partner con il contributo del Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino.

Quelli delle Sette a Mercallo

(Nella foto la puntata dello scorso venerdì a Mercallo)

di
Pubblicato il 25 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore