Quantcast

Enigmi da risolvere in biblioteca, a Brebbia l’escape room a tema pirati

Nel pomeriggio di sabato 14 gennaio l'originale escape room dedicata ai bucanieri. "Un gioco di squadra e di strategia"

pirati caraibi

Benda sull’occhio, cannocchiale e mappa del tesoro in mano, il tutto per risolvere enigmi e vincere la partita. Alla biblioteca di Brebbia arrivano i pirati e lo fanno per una suggestiva e originale “escape room” che avrà luogo nel pomeriggio, ore 15, di sabato 14 gennaio.

Nei locali di Villa Terzoli la biblioteca ha infatti organizzato una giornata di attività diversa da solito, un gioco di squadra che unisce rompicapi e misteri all’immaginario dei bucanieri e dei Sette Mari, come nelle avventure di Jack Sparrow e della sua ciurma raccontate al cinema. (nella foto)

Spiega l’amministrazione comunale, promotrice dell’iniziativa: «»Il gioco si basa sulla risoluzione di enigmi, indovinelli e rompicapo. I partecipanti verranno divisi in team da tre a cinque persone che dovranno scegliere il proprio leader. Ogni team avrà un kit di gioco per recuperare i propri indizi. Tutte le squadre dovranno collaborare per concorrere all’obiettivo finale. Solo la squadra che riuscirà a bilanciare le proprie capacità e mettere in atto la strategia più efficace, potrà ambire alla vittoria».

Per partecipare, fa sapere la biblioteca, all’escape room consigliato prenotarsi e chiamare il numero 0332770283 int. 37 o 35.

di
Pubblicato il 12 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore