Quantcast

Il Canto di Natale di Dickens, Babbo Natale a Lentate e il concerto all’Abbazia nel weekend di Sesto Calende

A una settimana da Natale sono tante le iniziative organizzate nella città che si affaccia sul fiume Ticino e nelle sue frazioni. Dalla festa della scuola Ungaretti all'ultimo concerto dell'anno del Corpo Musicale Colombo

Natale Sesto Calende

A ormaia una settimana da Natale continuano gli appuntamenti a Sesto Calende nel segno delle feste. Nel fine settimana che va da venerdì 17 a domenica 19 dicembre la città del Basso Verbano che si sviluppa lungo le rive del fiume Ticino con una serie di iniziate, tra spettacoli, concerti e mercatini di solidarietà a tema, sotto le note della famose canzoni di Natale e la neve (previsti cieli coperti per) caduta nella giornata di giovedì a fare da cornice.

Gli appuntamenti a Sesto Calende

VENERDÌ 16 DICEMBRE

Dalle ore 15 – Scuole Ungaretti – Festa di Natale: Organizzata dal Comitato Genitori della Scuola Primaria Ungaretti, la scuola organizza la festa che vedrà le canzoni natalizie cantata dai bambini, l’angolo del panettone, quello del tè e del Vin Brulè e il mercatino artigianale. Il ricavato sarà interamente devoluto alla scuola.

SABATO 17 DICEMBRE

ore 11 – Sala consiliare – Il Canto di Natale: Ultimo appuntamento con la rassegna “Respira il teatro”: il famoso e classico di Charles Dickens riproposto dalla compagnia Ditta Gioco Fiaba. Per la regia di Massimiliano Zanellati, la storia di Scrooge e la visita dei tre spiriti prende vita grazie all’interpretazione di Luca Follini, Michela Costa e Vladimir Todisco Grande.

dalle 8.30 alle 18 – Portici di Piazza Garibaldi – Mercatini solidali: la Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori offrirà con scopi di beneficenza dolci e prodotti artigianali di qualità.

ore 21 – Piazzale di Lentate – Babbo Natale: Accompagnato dalla zampogna Santa Claus scenderà dalla collina della frazione verde di Sesto Calende per salutare i bambini e le famiglie. L’iniziativa, organizzata dal Club 73, prevede anche un goloso rinfresco a base di vin brulé, cioccolata calda, panettone e pandoro.

ore 21 – Abbazia di San Donato – Concerto di Natale del Corpo Musicale Giovanni Colombo –  Il Corpo Musicale “Giovanni Colombo” conclude l’anno di celebrazioni per il 200° anniversario con il proprio concerto di Natale. Qui il programma del concerto con i brani e le arie che verranno eseguite.

di
Pubblicato il 16 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore