Quantcast

Nel video di auguri i commercianti di Angera aiutano Babbo Natale e salvano le feste

Il "cortometraggio" realizzato da Rainbowhale per il Distretto del Commercio lancia l'iniziativa angerese a supporto dell'economia del territorio. Disponibile online la speciale e gratuita CartAngera che dà accesso a sconti e promozioni nei negozi di vicinato all'ombra della Rocca

Video Natale Angera

“Il Natale è salvo”. È un finale a lieto fine quello dell’originale cortometraggio che i commercianti di Angera e il Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino hanno ideato in occasione delle feste oramai alle porte.

Strisce giallo e nere per indicare la possibile “scena del crimine”, polizia e volontari impiegati in barca e sul lungolago di Angera alla disperata ricerca dei doni persi da Babbo Natale (interpretato da Giampiero Pastorelli) caduto la vigilia di Natale con renne e slitta nelle fredde acque del Lago Maggiore, il video girato da Matteo Jamundo e Francesco Ponti di Raibowhale sembra quasi un thriller – narrato come una diretta di Instagram da un cronista di VareseNews – ma in realtà nasconde un significato ben più profondo dell’intreccio e della trama dai toni drammatici, quasi da Grinch.

Lo “spot” – che si risolverà grazie all’unione di forze da parte dei negozi di vicinato della città lacustre – vuole infatti «sensibilizzare sull’importanza di effettuare acquisti consapevoli a supporto dell’economia del territorio e della propria città, soprattutto sotto le Feste di Natale». Con questo spirito i commercianti hanno dato vita alla CartAngera, una “carta fedeltà” completamente gratuita e digitale che serve ad accedere a servizi e promozioni speciali messe a disposizione dalle singole attività. La speciale carta è scaricabile (arriverà via email e potrà essere salvata come immagine sul proprio cellulare) sul www.angeracommercianti.it, sito dove è possibile leggere tutte le offerte e le promozioni delle attività coinvolte nel progetto. Presentandosi in negozio e mostrando la carta virtuale si potrà aderire a ciascuna di esse.

Nel frattempo, il breve corto che lancia l’iniziativa è già diventato virale sulle pagine social dei vari gruppi locali, ottenendo in poche ore centinaia di like, condivisioni e visualizzazioni.

Pubblicato il 15 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore