Quantcast

Al Kapannone dei libri di Angera si festeggiano gli 80 anni di Paul McCartney

Un incontro dedicato al celebre musicista dei Beatles per immergersi attraverso libri e musica nelle vicende della sua lunga carriera

Let it Beatles - al Kapannone dei Libri arrivano i Fab Four

In occasione degli ottant’anni di Paul McCartney (festeggiati lo scorso giugno), il Kapannone dei libri ad Angera ha deciso di celebrare il musicista in un modo tutto suo: un pomeriggio di divertimento tra libri e musica per conoscere e immergersi nelle vicende della sua lunga carriera: dagli esordi nei Beatles ai suoi lavori come solista, ma anche la musica classica, le mostre d’arte e il cinema d’animazione. L’evento si terrà sabato 22 ottobre alle 17.

Generico 10 Oct 2022

A raccontare il personaggio di Paul McCartney ci saranno Marco Tamborini, direttore della rivista della Società Storica Varesina e collezionista di memorabilia beatlesiane, e Riccardo Russino, autore insieme a Carmine Aymone e Michelangelo Iossa di un libro edito da Hoepli dedicato proprio all’artista: La grande storia di Paul McCartney.

Anche il padrone di casa, Andrea Kerbaker, avrà alcune storie da raccontare su Macca. Era stato proprio Kerbaker a portare Paul McCartney a Roma al Colosseo nel 2003 (nell’ambito del Progetto Italia) per quello che sarebbe stato il più grande concerto mai tenuto dall’artista di Liverpool con ben mezzo milione di spettatori.

Per un appuntamento del genere non può certo mancare la musica. E infatti sabato pomeriggio le note di Paul e dei Beatles faranno cantare il pubblico grazie al duo acustico The BeeTools, amatissimo sulle sponde del Lago Maggiore, che torna al Kapannone per l’occasione.

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 11 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore