Quantcast

“La Mostrina” , a Sesto Calende la mostra di Paolo Deandrea e Anna Canavesi

Giovedì 26 maggio il vernissage della mostra che unisce i cartooneschi e malinconici personaggi di Paolo Deandrea alle sculture in ceramica di "Bic Indolor"

La Mostrina - a Sesto Calende

Nuovo appuntamento nella sala mostre di Sesto Calende, dove, a partire dal prossimo 26 maggio sarà visitabile “La Mostrina“.

Al numero 3  di Viale Italia, letteralmente a due passi dal lungofiume, la mostra di Bic Indolor e Le Moschine sarà in scena fino al 7 giugno. Una mostra, anzi una “mostrina”,  che nasce dall’incontro e dalla collaborazione di due amici due amici che condividono la passione per il disegno e la pittura. 

Seppur diverso nell’impatto stilistico, il loro sguardo sul mondo riprende un’idea figurativa che a prima vista può apparire infantile, strettamente legata dei cartoon, ma che a un occhio più attento può mostrare la malinconia agrodolce di stati d’animo comuni.

Le Moschine, alias Paolo Deandrea, lavora come illustratore e vignettista per editoria e pubblicità. Dal 2014 ha cominciato a dipingere una serie di soggetti a colori acrilici su tela e legno, dando vita a ‘Le Moschine’, un piccolo mondo di personaggi surreali, stralunati, divertenti e a volte malinconici, che riprendono lo stile e il linguaggio dei cartoon americani degli anni ‘20 e ‘30 del secolo scorso.

La Mostrina - a Sesto Calende

Anna Canavesi, ovvero Bic Indolor, invece è una textile designer, illustratrice e ceramista. Lo pseudonimo di Bic Indolor, è preso in prestito da uno spot anni 80, ‘Pic…indolor, già fatto?’, che pubblicizzava delle siringhe e materiale farmaceutico, la cui caratteristica era incentrata sull’essere più delicate. Bic Indolor, infatti, non impugna una siringa ma una penna delicata e sottile. Da qualche tempo trasforma alcuni dei suoi personaggi in piccole sculture in ceramica, aggiungendo loro una dimensione in più.  Nei suoi lavori presentati in mostra, il verde ricorre come carattere riflessivo, colore o stato d’animo o stato dei fatti, porta sul mondo della natura.

‘La Mostrina’ aprirà il 26 maggio alle 18:30 e rimarrà aperta fino al 7 Giugno 2022 alla Sala Mostre di Viale Italia al 3 a Sesto Calende in Provincia di Varese. Gli orari saranno, ogni giorno, dalle 15 alle 20 e due sono gli appuntamenti suggeriti:

VERNISSAGE

Giovedì 26 Maggio 2022

Ore 18:30

FINISSAGE

Martedì 7 Giugno 2022

Ore 18:00

di
Pubblicato il 25 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore