Quantcast

Domenica di Verde Pulito a Taino

Domenica 15 maggio l'iniziativa per la pulizia delle strade e la raccolta dei rifiuti nel paese sulle colline del Lago Maggiore

Giornata ecologica a Taino

Una domenica mattina all’aria aperta per prendersi cura dei sentieri e dei boschi sulle colline del Basso Verbano. Domenica 15 maggio torna anche a Taino la giornata del Verde Pulito, l’iniziativa organizzata – pandemia e meteo permettendo – ogni anno da Regione Lombardia con l’obiettivo di raccogliere i rifiuti lungo le strade dei Comuni partecipanti.

Un tema particolarmente sentito nel paese del Monumento dei Quattro Punti Cardinali: lo scorso autunno la nuova Pro Loco – tra le realtà presenti domenica insieme alla Locale, la Protezione Civile e l’associazione Casa Rosa – aveva infatti inaugurato le proprie attività con una raccolta di rifiuti da oltre 450kg. (foto d’archivio, iniziativa Pro Loco di Taino)

IL PROGRAMMA:

ORE 8:30  – Ritrovo in piazza del municipio e organizzazione delle squadre di lavoro

ORE 9:00 – Pulizia di alcune aree del paese (saranno rese note il giorno dell’evento)

ORE 12:00 – Ritorno in piazza del municipio e a seguire pranzo offerto dall’associazione “Casa Rosa” al Centro Bielli in viale Europa 11 (Richiesta prenotazione entro il giorno 10 maggio con un messaggio Whatsapp al 329.278.09.76

di
Pubblicato il 10 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore