Quantcast

Nuova centrale termica alle scuole di primo grado Guglielmazzi a Verbania

Il progetto dal valore di 73mila euro porterò nella scuola di Pallanza una nuova caldaia a condensazione. Il sindaco Marchionini: "Scuole più sicure e vivibili per fare in modo che Verbania rimanga tra le città con gli edifici scolastici migliori d’Italia "

Scuola Guglielmazzi Verbania

Una nuova centrale termica per la scuola elementare Guglielmazzi di Pallanza, a Verbania. Negli scorsi giorni la giunta della città sul Lago Maggiore ha infatti approvato infatti il progetto dal valore complessivo di 73mila euro.

«Questo intervento – sottolinea il sindaco Silvia Marchionini – fa seguito a quelli messi in campo negli ultimi mesi per avere sempre scuole più sicure e vivibili, più moderne e di qualità, affinché Verbania rimanga tra le città con gli edifici scolastici migliori d’Italia come risulta annualmente dai rapporti di Legambiente nazionale».

Il sindaco ha poi voluto ricordare i lavori realizzati nell’ultimo anno dalla sua giunta a favore della scuole come il nuovo blocco di bagni alla scuola Materna di Trobaso, il progetto per l’impermeabilizzazione del terrazzo alla Cantelli, il progetto di rifacimento dei servizi igienici alla scuola materna Gabardi a S.Anna ed, infine, i lavori svolti alla scuola materna di Renco l’anno scorso (interventi per quasi mezzo milione di euro nel loro complesso)».

Nello specifico i lavori alla Guglielmazzi prevedono lo smantellamento della centrale termica esistente ed in particolare andranno demolite le due caldaie esistenti, i relativi bruciatori, i vasi d’espansione, i tratti di tubazione d’impianto non più necessari ed ogni altro organo da sostituire. Verrà installata una nuova caldaia a condensazione nell’attuale centrale termica completa di abduzione gas e condotto di scarico prodotti della combustione. Si prevede anche il rifacimento della linea gas come da disegno di progetto completa delle sicurezze e dispositivi necessari.

di
Pubblicato il 15 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore