Quantcast

Efficientamento energetico, terminati i lavori all’asilo nido di Renco

Impiegati 150mila euro per un progetto elaborato direttamente dagli uffici comunali

Sono terminati in questi giorni i lavori per l’efficientamento energetico dell’asilo nido di Renco.
Lavori che hanno visto impiegati 150 mila euro con un progetto elaborato direttamente dagli uffici comunali del 5° dipartimento servizi al territorio, e che hanno visto due tipi di interventi.

Il primo la sostituzione dei vecchi serramenti, perché gli stessi presentavano evidenti segni di deterioramento, con serramenti di ultima generazione in PVC che assicureranno un ottimo isolamento acustico e termico.

Il secondo i lavori di impermeabilizzazione della copertura e le contro soffittature con relativo isolamento termo acustico delle aule interne dell’asilo, al fine di migliorare il comfort interno e ridurre le dispersioni di calore.

“Continua l’impegno dell’amministrazione di Verbania nel tenere alto il livello di qualità delle scuole cittadine. L’asilo riaprirà domani – afferma l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi – e p arte dell’investimento verrà recuperato attraverso il contributo conto termico rilasciato dal GSE. Azione quindi portata avanti non solo per gli interventi prettamente manutentivi ma anche in linea con l’obiettivo di risparmio energetico e rispetto dell’ambiente”.

Pubblicato il 08 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore