Quantcast

Intervento da 50mila euro per i nuovi bagni alla Materna di Trobaso a Verbania

I lavori saranno terminati entro l'inizio del nuovo anno scolastico. L'assessore Scafi: "Le precedenti murature saranno sostituite. Previsto un nuovo impianto elettrico, idrico sanitario e di riscaldamento"

Scuola infanzia trobaso

Intervento da 50mila euro per i nuovi bagni della Scuola Materna di Trobaso, in via Cuboni, dove l’amministrazione Comunale di Verbania ha dato il via ai lavori, come da richiesta da parte dell’Istituto Comprensivo di Verbania-Trobaso, per creare nuovi servizi igienici per i bambini.

Con l’incremento delle iscrizioni scolastiche per l’anno 2021/2022 il blocco di servizi igienici per bambini ad oggi presente, non riesce a soddisfare a pieno le esigenze necessarie, spiega l’amministrazione cittadina nelle parole del sindaco Silvia Marchionini:

«Per questo, con un intervento dal costo di cinquanta mila euro – sottolinea la prima cittadina – si sta realizzando un nuovo blocco di servizi igienici, utilizzando parte del corridoio ed il ripostiglio esistenti e ridistribuendo gli spazi interni a disposizione per rispondere al meglio alle necessità dei bambini».

«Il lavoro consiste –  conclude l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi – essenzialmente nella demolizione di murature esistenti, rimozione di pavimento e controsoffittatura, realizzazione nuovi tavolati, pavimenti e rivestimenti a parete, nuova controsoffittatura con corpi illuminanti da incasso, nuovo impianto elettrico, idrico sanitario e di riscaldamento, fornitura e posa in opera di lavabi a canale completi di rubinetteria e wc per bambini, paretine divisorie in bilaminato plastico da interporre tra i wc, tinteggiature degli ambienti oggetto d’intervento ed ogni altra opera occorrente».

Il progetto è stato redatto dal 5° Dipartimento servizi al territorio del Comune di Verbania e sarà terminato prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

di
Pubblicato il 17 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore