Quantcast

Verbania disegna il nuovo Pgt con l’architetto Andreas Kipar

"Vogliamo regole semplici e chiare". L'amministrazione comunale al lavoro sul nuovo Piano Regolatore insieme al docente del Politecnico di Milano

comune di verbania

“Al lavoro per disegnare la Verbania di domani”. Nella giornata di ieri, lunedì 15 novembre negli uffici comunali il sindaco di Verbania Silvia Marchionini ha avuto un incontro con l’architetto Andreas Kipar che lavorerà per il nuovo Piano Regolatore di Verbania.

“Una figura carismatica e un importante curriculum (dal 2009 è docente di Public Space Design al Politecnico di Milano), per costruire assieme gli indirizzi sul verde per la Verbania del futuro – commenta l’amministrazione comunale -. Affianca nell’ufficio di piano, diretto dal Dirigente comunale del Dipartimento Programmazione Territoriale Vittorio Brignardello, il prof. Edoardo Marini che ha svolto una prima fase di lavoro per definire le linee guida di una pianificazione urbanistica al passo con in tempi”.

Sul tema si sono anche svolti dei confronti con le categorie professionali ed economiche nel mese di ottobre, e giovedì e venerdì scorso l’assessore all’urbanistica Roberto Brigatti e il consigliere delegato Giovanna Bersi hanno incontrato i proprietari di sette aree di grande evidenza ormai in degrado (villa Mater, ex Birreria ecc) per impostare le azioni di recupero.

“Vogliamo un nuovo PRG con regole semplici e chiare – sottolinea il Sindaco Marchionini – per attrarre persone e imprese e superare un piano basato sulle dinamiche economiche e sociali degli Anni Novanta, ormai superate”.

di
Pubblicato il 16 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore