Quantcast

Il Piroscafo Piemonte torna “a tutto vapore” sulle acque del Verbano

Sapori d’altri tempi per i turisti del Lago Maggiore: la navigazione laghi annuncia un tour in “stile liberty” a bordo dell’imbarcazione più anziana della flotta

Il piroscafo Piemonte

Il Piroscafo Piemonte torna “a tutto vapore” sulle acque del Lago Maggiore. La navigazione Laghi ha infatti annunciato un importante “re-integro” all’interno dei propri itinerari, quello del piroscafo a vapore Piemonte, il più anziano della flotta.

Costruito nel 1904 e restaurato nel 2003, il Piemonte in realtà non è mai davvero a completo riposo, anzi, si tratta di un vero e proprio battello di punta per la Navigazione e imbarcazione di culto per gli appassionati, non è un caso infatti la conferenza di presentazione del battello ibrido Topazio, prima della crociera di inaugurazione, si sia svolta proprio a bordo del Piemonte.

Per due settimane, a partire da domani, sabato 15 maggio, nei weekend sarà dunque possibile viaggiare su un battello dal sapore d’altri tempi, caratterizzato da due grandi sale arredate in stile liberty e dai ponti scoperti a prua e a poppa, a tal punto da essere stato scelto come scenario di importanti set cinematografici, fra cui i film “I Promessi Sposi” e “Addio alle Armi”.

Gli orari:

di
Pubblicato il 14 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore