Quantcast

A Sesto Calende il parco giochi si sposta in via Remo Barbieri

L’inizio dei lavori della “Nuova Marna” sposta a pochi metri dalla ciclabile il parco-giochi del centro città dedicato ai bambini, che altrimenti sarebbe stato incluso nell’area dei cantieri

parco giochi sesto calende

(foto del Circolo Sestese)

A Sesto Calende il parco giochi del centro si sposta di un centinaio di metri, in via Remo Barbieri, a pochi metri dall’imbocco della pista ciclabile che porta a Lisanza.

Uno spostamento, deciso quell’amministrazione sestese con la delibera del 19 aprile, dovuto alla partenza dei cantieri per la Nuova Marna. L’inizio dei lavori alla Marna avrebbe infatti impedito ai bambini di accedere all’area ricreativa sulle sponde del Ticino, una, se non la più frequentata dalle famiglie di Sesto.

Come spiegato dal vicesindaco Edoardo Favaron, il nuovo parco giochi, che con l’inizio dei lavori alla Marna si sposterà dopo il Ponte di Ferro, sarà recintato e dotato di nuove attrezzature ludiche, fra cui due altalene, un percorso equilibrio, tre giochi a molla; l’intervento, dal piano economico di 65844,29 euro, sarà finanziato nell’ambito degli interventi pubblici “Nuova Marna”.

Parco giochi Sesto Calende - centro - Via Remo Barbieri

di
Pubblicato il 30 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore