Quantcast

Un corso di formazione marketing per commercianti e imprenditori del Lago Maggiore

Il ciclo di dieci incontri è promosso dall'assessorato alle attività produttive di Angera ma sarà aperto anche ai commercianti degli altri comuni del distretto.

MAESTOSA ROCCA DI ANGERA

Un corso di formazione per commercianti, artigiani e imprenditori del Lago Maggiore. L’assessorato alle Attività Produttive di Angera quest’anno ha infatti deciso di promuovere un ciclo di interventi rivolto a tutti i piccoli imprenditori che vogliono incrementare le proprie abilità professionali, nella convinzione che la formazione continua su di sé rimanga sempre uno dei migliori investimenti possibili.

«Penso che questo sia il momento migliore per investire su di sé» afferma Francesca Burattinello, assessore alle attività Produttive nel presentare il corso.

Come spiegato infatti dall’assessore, in un mondo in continuo cambiamento, l’aggiornamento diventa ancor più un valore aggiunto nel convincimento che il successo professionale non sia mai casuale ma dipenda dal buon utilizzo delle risorse a propria disposizione.

«Quando ripartiremo – continua l’assessore – molte condizioni saranno mutate e sarà necessario adattare il nostro modo di lavorare a un mondo decisamente cambiato rispetto a prima. Penso che sia dovere di una buona amministrazione guardare oltre il momento strettamente contingente e fornire tutti gli strumenti per poter lavorare efficacemente promuovendo al meglio se stessi e i propri servizi».

Il corso è realizzato dall’Associazione Esplora il Lago Maggiore, attiva dal 2016 per promuovere il territorio e che nel 2018 ha già ideato e strutturato un percorso formativo dedicato proprio alle attività presenti sul Lago Maggiore. Il progetto è infatti nato partendo da questa domanda: “E se investire nella promozione del territorio significasse investire (anche) nella crescita formativa e professionale delle persone che – in primis – ricevono i turisti all’interno delle proprie strutture?”.

Il percorso prevede una serie di dieci incontri per mostrare, analizzare ed approfondire alcuni tra gli strumenti indispensabili oggi per la promozione della propria attività, qualunque essa sia. Durante questi incontri si parlerà di marketing, branding, posizionamento, social nerwork e non solo; ogni argomento verrà trattato da un punto di vista pratico e strategico, in modo che ognuno possa applicare immediatamente molte delle informazioni e dei consigli che riceverà.

«Siccome siamo consapevoli di quanto sia difficile trovare un momento adatto per tutti – prosegue l’Assessore – il valore aggiunto di questo corso è che tutti coloro che si saranno iscritti entro i termini previsti, potranno accedere alle registrazioni dei webinar in qualunque momento lo riterranno opportuno, senza dover così perdere importanti informazioni».

L’amministrazione di Angera, che sostiene per intero i costi dell’intero corso, ritiene che però in questo momento sia fondamentale fare rete con gli altri comuni e quindi ha deciso di aprire l’intero corso a tutti i d di cui fa parte, ritenendo che gli argomenti trattati siano basilari per l’intera categoria.

Il percorso, completamente gratuito quindi per tutti i commercianti del territorio, inizierà martedì 13 aprile. Le iscrizioni termineranno domenica 11 aprile e dovranno essere inviate a info@esplora-il-lago-maggiore.it indicando nome e cognome, numero di telefono, sede dell’attività, nome e tipologia dell’attività.

di
Pubblicato il 09 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore