Quantcast

Auto in volo sul lungofiume sestese nel nuovo spot della Q8

Il Ticino, l’alzaia e il Ponte di Ferro protagonisti nei poster della compagnia petrolifera che ritrae automobili in volo libero “appese” a delle mongolfiere

Sesto Calende Q8

(foto di Patrizia Giorgi dal gruppo Sesto Calende News 2.0)

Galleria fotografica

Mongolfiere a Sesto Calende 4 di 7

Il Ticino, l’alzaia di Sesto Calende e il Ponte di Ferro al calar del tramonto. Una cornice suggestiva e armonica, a tal punto da colpire anche la Q8 che ha scelto di utilizzare lo skyline sestese per la propria campagna pubblicitaria.

Dove il tuo viaggio si fa più leggero” si legge nei poster della compagnia petrolifera ritraente automobili in volo libero sul lungofiume “appese” a delle mongolfiere, da sempre tra i simboli della multinazionale.

C’è qualcosa di noi sestesi a Milano” è stata la reazione di Patrizia Giorgi che, dopo aver casualmente visto e riconosciuto l’immagine, a lei così familiare, ha voluto condividere la foto del poster sul gruppo Sesto Calende News catturando l’attenzione di molti, fra cui anche il gruppo commercianti, senza dubbio piacevolmente sorpresi per questa “inattesa promozione”.

Pur ignari di chi sia l’autore di questa campagna, anche il direttivo della Pro Sesto Calende ha infatti espresso la propria soddisfazione ritenendo lo “spot” un’opportunità di ulteriore visibilità alla città.

Marco Limbiati, segretario del locale Gruppo Commercianti e Artigiani e Fiduciario di ConfCommercio Gallarate Malpensa, ha voluto inoltre ricordare come l’accostamento tra la Sesto e le Mongolfiere ha un illustre precedente: il ricordo corre infatti a ‘Sesto nel Pallone’, il primo Raduno Internazionale di Mongolfiere organizzato dall’Associazione Idrovolo. Nell’aprile del 2019 ben 7 mongolfiere regalarono emozioni indescrivibili a ben 800 persone (qui le foto di quella giornata dai sapori primaverili)

«L’iniziativa, che rientrava nel weekend della disabilità, riuscì anche, grazie ad easyJet, a donare importanti contributi a tre associazioni del territorio che si occupano di assistenza alla disabilità – ricordata Limbiati -. L’istantanea di Guendalina Marzetta, che ha ispirato lo speciale Annullo Postale, ci riporta alla immagine che si lega ora alla campagna pubblicitaria».

di
Pubblicato il 24 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mongolfiere a Sesto Calende 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore