Quantcast

“Vivere la natura e farla conoscere ad altri” le voci dei volontari del Parco del Ticino

Con la scadenza del bando per il servizio civile, volontari del passato e del presente hanno prestato il volto e la voce ai microfoni dell’ente per descrivere la loro esperienza nel Parco

volontari parco del ticino

«Vivere la natura e farla conoscere ad altri è sicuramente un’esperienza che arricchisce». Le voci dei volontari del servizio civile al Parco del Ticino raccontano la vita all’interno dell’ente che salvaguarda e gestisce le Aree Protette.

In occasione infatti della scadenza del bando per il servizio civile universale, in un video pubblicato sulla pagina Facebook del Parco operatori del presente e del passato hanno prestato a mo’ di “stories di Instagram” il volto e la voce per descrivere il lavoro svolto a stretto contatto con la natura e a servizio del turismo.

“Perché fare il servizio civile in un Parco?” alla domanda risponde Federico, volontario nel 2019: «A pochi passi da casa la possibilità di accorgersi di quanta biodiversità sia presente nel territorio e così comprendere e riconoscere il ruolo fondamentale che ogni specie ha nell’ecosistema».

Pubblicato il 28 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore