Quantcast

Tornano a scuola gli alunni delle classi di Stresa chiuse per Covid

La decisione della chiusura aveva crwato discussioni nell'ultimo consiglio comunale

Rientrano in classe alle elementari Fogazzaro gli alunni delle 3 classi chiuse il 17 novembre scorso dal sindaco, Marcella Severino, dopo che due insegnanti erano state trovate positive al Covid.

Una decisione che, nell’ultimo consiglio comunale del 20 novembre, l’ex sindaco Canio Di Milia aveva criticato in quanto provvedimento occasionale che aveva creato inquietudine nelle famiglie e aveva chiesto che tutti gli alunni delle elementari fossero sottoposti a tampone. Severino aveva replicato che la decisione, in accordo con Asl e direzione scolastica, era stata presa per evitare situazioni a rischio come quella verificatasi nella vicina Baveno. Nessuno, né degli alunni con i quali erano entrate in contatto le due insegnanti, né delle altre classi è risultato positivo al Covid 19.

Severino ha mantenuto i contatti telefonici con gli stresiani confinati in quarantena domestica a casa, 36 fino a ieri.

Pubblicato il 29 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore