Quantcast

Pubblicato il bando energia 2020 del Comune di Verbania

Contributi ai cittadini per le spese legate all'efficientamento energetico

Con il nuovo Bando Energia l’Amministrazione Comunale ha deciso di incentivare ulteriormente i cittadini di Verbania verso azioni di efficientamento energetico e di sostenibilità ambientale.

In linea con gli obiettivi del PAES (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile), restano confermati i contributi economici per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici (impianto fotovoltaico, solare termico, pompe di calore, impianti geotermici, coibentazioni, sostituzione di serramenti e di caldaie), l’acquisto di e-bike (bicicletta a pedalata assistita) e l’acquisto di grandi elettrodomestici di utilizzo quotidiano (lavatrice, frigorifero, lavastoviglie, forno, ecc.).
Continuiamo a dare attuazione, con iniziative concrete e a favore delle famiglie, al piano di azione per l’energia sostenibile (il PAES sottoscritto da Verbania nel 2015) – afferma l’assessore all’ambiente Giorgio Comoli – “proseguendo con impegno il lavoro iniziato dalla precedente Giunta con l’assessore Laura Sau”.

Tutta la documentazione, unitamente ai moduli da compilare (in formato pdf editabile) è scaricabile sul sito del Comune di Verbania nella sezione ambiente http://www.comune.verbania.it/Servizi-al-cittadino/Ambiente/BANDO-ENERGIA-Contributi-economici-ai-cittadini

di
Pubblicato il 04 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore