Quantcast

I quadri dell’assessore Favaron in beneficienza sul lungolago di Angera

Arte e solidarietà a sostegno di Caritas e Amor nella soleggiata domenica angerese

favaron amor caritas angera

Arte e solidarietà, un binomio vincente in scena questa domenica, 26 luglio, sul lungolago di Angera. Protagonista a sorpresa, Edoardo Favaron, vicesindaco di Sesto Calende, per la prima volta nelle vesti di artista, anziché di amministratore, nella mostra di beneficienza “Viaggi Cromatici”.

Galleria fotografica

I quadri dell’assessore Favaron in beneficienza sul lungolago di Angera 4 di 6

Durante il lock-down infatti, l’assessore alla cultura ha realizzato oltre cinquanta quadri tra creazioni personali e altre ispirate ai grandi pittori del Novecento e non solo: da Kandinskij a Giorgio de Chirico, da Mirò a van Gogh. Realizzate in casa in circa una ventina di giorni, le opere sono state poi messe gratuitamente a disposizione da Favaron per i progetti di beneficienza di due importanti realtà presenti sul territorio, Caritas e Amor, l’associazione “Mamme per l’Ondoli in rinascita” che la scorsa settimana ha regalato un’auto alle ostetriche di Angera.

 

«I quadri scaturiscono dal desiderio di “essere utili” in un momento dominato da un senso di impotenza, e insieme, dalla potente voglia di fare qualcosa per aiutare – spiega Favaron -. Esprimono così le sensazioni comuni che in tanti abbiamo provato e ci portano in un viaggio interiore».

«Siamo contenti e orgogliosi di aver ospitato sul nostro lungolago una così bella e importante iniziativa – commenta l’assessore di Angera Antonio Campagnuolo -. Quando Favaron ci ha proposto e mostrato i suoi quadri, abbiamo subito fatto tutto il possibile».

di
Pubblicato il 26 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I quadri dell’assessore Favaron in beneficienza sul lungolago di Angera 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore