Quantcast

Le opere dell’assessore artista a sostegno di Amor e Caritas

Domenica 26 la mostra "viaggi cromatici". Da Mirò a Kandinskij: durante il lockdown il vicesindaco di Sesto Edoardo Favaron ha realizzato oltre cinquanta quadri per la raccolta fondi a sostegno delle famiglie del territorio

Favaron e Kandinskij

Una mostra attraverso i viaggi cromatici con l’obiettivo di dare un sostegno alle famiglie del territorio. Con un tocco in più, la vocazione e il talento per l’arte di un politico locale molto conosciuto nel Basso Verbano, l’assessore e vicesindaco di Sesto, Edoardo Favaron.

Proprio durante il periodo della quarantena Favaron ha potuto dedicarsi alla sua grande passione, realizzando personalmente oltre cinquanta dipinti e riproduzioni: da Kandinskij (in foto una sua riproduzione) a Mirò, da Vermeer e la sua celebre “Ragazza col turbante” a opere originali personali.

Amor e Caritas hanno organizzato sul lungolago di Angera per domenica 26, dalle ore 8:30 alle 19, la mostra dal titolo “viaggi cromatici” con le opere del vicesindaco di Sesto Calende. Il ricavato dell’iniziativa andrà alla raccolta fondi delle due associazioni.

Arte e solidarietà insieme così nella splendida “cornice” del Maggiore dove l’esposizione offrirà dunque ai partecipanti spunti di riflessione personale attraverso l’osservazione di alcune delle più note opere della storia dell’Arte ma, soprattutto, sarà l’occasione per contribuire a una giornata all’insegna della solidarietà.

Pubblicato il 17 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore