Quantcast

Nuovo rettore per la comunità rosminiana del Sacro Monte Calvario di Domodossola

È don Michele Botto Steglia. Don Pierluigi Giroli lascia dopo sette anni

Don Pierluigi Giroli dopo essere stato per sette anni rettore del Sacro Monte Calvario lascia Domodossola. Nato a Milano nel 1969 già Rettore della Basilica di San Giovanni a Porta Latina a Roma dal 2013 era Rettore del Sacro Monte Calvario di Domodossola e parroco della Parrocchia Sacro Cuore S. Quirico di Calice, maestro dei Novizi e Prefetto degli Scolastici per la Provincia Ecclesiastica Italiana di San Maurizio dell’Istituto della Carità.

La comunicazione giunge dal padre generale don Vito Nardin. Nuovo rettore del Sacro Monte Calvario è don Michele Botto Steglia, ill rosminiano è stato nella comunità del Calvario una decina di anni fa per la sua formazione iniziale, viene dalla parrocchia del Beato Antonio Rosmini, nel quartiere gallaratese di Milano.

L’approvazione delle consultazioni, effettuate dal padre provinciale Mario Adobati, è stata data ieri dal padre generale Vito Nardin.

La scelta non è stata casuale “Ieri era la memoria di San Bonaventura – ha detto don Vito Nardin- dottore della Chiesa, uno dei santi sapienti ai quali si è ispirato Rosmini”. L’ingresso nei nuovi incarichi di don Michele sarà il 15 settembre, memoria della Madonna Addolorata patrona dell’Istituto. “La data di oggi festa di Santa Maria del Carmelo è pure significativa – spiega don Nardin – in quanto la famiglia Rosmini aveva la tomba nel chiostro di Santa Maria del Carmelo a Rovereto”.

di
Pubblicato il 17 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore