Quantcast

“Sguardi dall’Alpe”: tra passeggiate, degustazioni e spettacolo a Porto Valtravaglia

Sei gli appuntamenti della prima edizione del festival in programma dal 19 luglio al 6 settembre

Alpe San Michele

Al via il 19 luglio la prima edizione del Festival “Sguardi dall’Alpe” nella splendida cornice dell’Alpe di San Michele a Porto Valtravaglia, sul Lago Maggiore.

Dal 19 luglio al 6 settembre cinque eventi animeranno l’estate dell’Alpe San Michele, uno dei punti panoramici più belli e suggestivi del Lago Maggiore. Il Comune e la Parrocchia di Porto Valtravaglia, il Ristoro San Michele e la Compagnia teatrale Exire sono infatti lieti di presentare la prima edizione del Festival “Sguardi dall’Alpe”, quest’anno dedicato al tema della speranza.

Si inizia il 19 luglio dalle ore 9 del mattino con la passeggiata “Cammina e gusta”: un percorso di degustazione dalla fontana di Pira a San Michele all’Alpe. Segue il 25 luglio alle ore 21 lo spettacolo teatrale a cura della Compagnia Exire “È cenere da cui tutto risogerà”. Piccola conversazione sulla speranza. Notte di stelle quella del 10 agosto: cinema all’aperto in pineta dalle ore 21 e a seguire serata osservativa. Cinema in pineta anche il 24 agosto, sempre dalle ore 21 e per chiudere festa finale il 6 settembre con una intera giornata di divertimento, musica e degustazioni immersi nell’incantevole paesaggio dell’Alpe.

Chi vorrà partecipare deve prenotare almeno un giorno prima dell’evento. Per informazioni e per prenotazioni basta scrivere una mail all’indirizzo: sguardidallalpe@gmail.com. Per aperitivi e cene presso il ristoro San Michel è possibile invece prenotare al numero: 339 235 3496. In caso di maltempo gli eventi verranno annullati. Per conoscere ogni aggiornamento si può consultare la pagina Facebook dedicata al festival.

Pubblicato il 09 Luglio 2020

Segnala Errore