Quantcast

Porto Valtravaglia: “Con l’alluvione danni per un milione di euro”

Il sindaco spiega di avere inoltrato a Regione Lombardia una richiesta di risarcimento per un milione di euro per i danni provocato dai forti temporali di inizio giugno

Porto Valtravaglia varie

«Abbiamo inoltrato alla Regione Lombardia la richiesta di risarcimento per un milione di euro».

Il sindaco di Porto Valtravaglia Ermes Colombaroli spiega che in questi giorni sono stati inviati tutti i documenti per chiedere un contributo dopo i danni subiti dalla forte alluvione del 7 giugno, quella che ha colpito tutta provincia di Varese ed in particolare l’Alto Varesotto.

Il sindaco spiega che nel piccolo comune del Verbano in molte zone c’è stata necessità di un intervento importante: «Ci sono state diverse frane, c’è stato un grosso allagamento a Muceno, danni alla strada che porta a Ligurno e altro. Abbiamo quindi fatto richiesta alla Regione per i danni subiti dal comune ma anche per dieci privati che hanno avuto problemi alle loro proprietà».

di
Pubblicato il 01 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore