Quantcast

Rimandato il Palio Sestese

Le attuali limitazioni e prescrizioni dovute al coronavirus hanno di fatto reso impossibile pianificare la complessa organizzazione della manifestazione sestese, che dovrà rimandare all'anno prossimo la sua decima edizione

Palio Sesto Calende

Rimandata all’anno prossimo la decima edizione del Palio Sestese, sentita manifestazione cittadina che avrebbe dovuto svolgersi il prossimo settembre.

A comunicarlo è il direttivo del palio, presieduto da Francesco Signori: 

«Una decisione presa tenendo lontane le emozioni e suggerendo tanta responsabilità – dichiara il direttivo -. In molti hanno scoperto quanto il Covid-19 sia un ostacolo davvero tosto e nemmeno la forza dei ragazzi del Palio è stata capace di combatterla».

Le attuali limitazioni e prescrizioni dovute al coronavirus hanno di fatto reso impossibile pianificare la complessa organizzazione della manifestazione sestese. Una decisione che il direttivo ha condiviso anche con tutti Capi Rioni e che ha portato alla scelta di “tenere per quest’anno fuori dall’acqua i Dragonboat, rinunciando alle previste competizioni e sessioni di allenamento”.

Rimandata la manifestazione, il “cuore del Palio” non si limita però soltanto all’organizzazione delle gare tra i rioni sestesi, dimostrando più volte di essere una vera e propria parte attiva della città come quando, nel pieno dell’emergenza coronavirus, ha contribuito con donazioni sia al CVA Angera sia alle farmacie.

Di questi giorni è invece la notizia della donazione di 15 giubbottini di salvataggio al Circolo Sestese Canoa Kayak al fine di consentire il rispetto delle norme dettate dalla Fase 2 che impone dotazioni di sicurezza individuali.

Pubblicato il 25 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore