Quantcast

Mette in vendita il suo pick up: l’acquirente lo minaccia con la pistola e fugge con l’auto

Il ladro è stato arrestato dai Carabinieri di Omegna

È di Romentino, classe 1996, A.B. le iniziali, il ragazzo arrestato dai Carabinieri di Omegna ieri pomeriggio ad Agrano per rapina a mano armata. È già noto alle forze dell’ordine, ma non ha precedenti specifici. Attualmente è in carcere in attesa dell’udienza di convalida. È accusato di aver rapinato un trentaseienne di Cannobio che aveva messo in vendita il proprio pickup della Nissan su un portale internet. Il novarese si era detto interessato e i due si erano dati appuntamento nei pressi della galleria del Bocciol a Gravellona Toce per la vendita. Il ventiquattrenne, però, aveva estratto una pistola e, minacciando il cannobiese, si era allontanato a bordo del pick-up.

Subito è scattato l’allarme con decine di Carabinieri che hanno organizzato posti di blocco. I militari omegnesi, grazie alla conoscenza approfondita della zona, lo hanno rintracciato ad Agrano. Stava cercando di tornare verso Novara percorrendo strade di montagna. Aveva anche sostituito le due targhe del mezzo con altre due croate. Non è servito.

I militari hanno trovato anche la pistola, che il rapinatore aveva buttato nel bosco. Si tratta di un’arma di piccole dimensioni, con cinque colpi. Sono in corso accertamenti sulla provenienza dell’arma.

Pubblicato il 29 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore