Quantcast

Approvata la variazione di Bilancio: sul fondo Verbania Solidale 120 mila euro

Previsti inoltre interventi di manutenzione per oltre 200 mila euro

La Giunta comunale ha approvato la variazione di bilancio che prossimamente sarà discussa e messa in approvazione al Consiglio Comunale di Verbania. Come annunciato dal sindaco di Verbania, Silvia Marchionini, sono disponibili le risorse per integrare il capitolo di bilancio per Verbania Solidale. Sul fondo 120 mila euro. Istituito dal Comune serve per aiutare le piccole imprese e le famiglie verbanesi in difficoltà, con un contributo una tantum di 500 euro.

Un risultato importante quello messo in campo dal Comune e raggiunto con un forte impegno di tutti, ricorda l’assessore al bilancio, Anna Bozzuto, per dare risposte a chi ne ha bisogno. Finora sono 280 le domande presentate e in pochi giorni saranno verificati i requisiti, quindi il Comune provvederà all’erogazione. La richiesta va presentata entro il 20 maggio.

Un lavoro che ha visto aggiungere circa 50 famiglie in più a maggio alla platea tradizionale di quelle aiutate assieme al Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano, con un aiuto per le bollette e gli affitti per un totale di circa 200 mila euro, di cui 45 mila provenienti dal fondo di Verbania Solidale.
C’è anche l’idea di partire con un’iniziativa di donazione di mascherina in chiave solidale.

Nella variazione di bilancio, sono inoltre previsti interventi per manutenzioni sulla città per oltre 200 mila euro tra cui interventi per il Monterosso, barriere percorsi ciclabili e pedonali a Trobaso e Fondotoce.

Le modifiche non riguardano i capitoli del settore per le politiche dell’Istruzione perché è previsto a breve, su indicazioni del Governo, l’introduzione di servizi estivi per l’infanzia: per questo il Comune ha già lanciato pochi giorni fa un sondaggio tra le famiglie per capire disponibilità e necessità.

di
Pubblicato il 16 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore