Quantcast

Partenza ‘lenta’ per il mercato alimentare di Intra

In settimana partiranno anche i mercati rio

Pochi i banchi in piazza Mercato dalle 8 alle 13 di oggi a Intra. Una presenza ridotta rispetto ai 21 autorizzati, inclusi 3 di prodotti agricoli a km zero. Ridotta presenza anche ieri in piazza Garibaldi, molto al di sotto dei 13 autorizzati, davanti allo scalo della Navigazione Lago Maggiore. Riprendono anche i mercati rionali del martedì a Trobaso in piazza Parri, mercoledì a Intra in piazza fratelli Bandiera, mentre il Farmer Market in via Belgio a Sant’Anna era già ripartito giovedì della scorsa settimana.
Se il buon giorno si vede dal mattino, per ora l’accoglienza per gli ambulanti autorizzati è stata tiepida in termini di clientela. Del resto fintanto che non saranno consentiti gli arrivi dalla sponda lombarda e dalla Svizzera, dove il blocco in uscita dai valichi su tutto il territorio della vicina Confederazione è stato prorogato almeno fino a giugno, difficilmente mercati che vivono sul pendolarismo della spesa, come quello di Intra, potranno attirare il consueto flusso di clientela che giova anche al commercio fisso.

Pubblicato il 09 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore