Quantcast

Ha la patente sospesa, scappa in scooter dai controlli anti-covid

Il motociclista ha tentato una brusca inversione di marcia per evitare il posto di blocco ma la polizia locale di Taino lo ha rintracciato grazie alle videocamere

controlli polizia penitenziaria

Non è servita la fuga di un motociclista angerese, la cui patente è in seguito risultata sospesa, nel disperato tentativo di sottrarsi ai controlli della polizia locale di Taino.

Lo scorso giovedì 2 aprile gli agenti, come ormai da routine, erano infatti in Piazza Pajetta per i controlli anti-covid quando improvvisamente, verso l’una di pomeriggio, dalla vicina via Marconi si è sentito fortissimo il rumore causato dal motore di una moto.

Nonostante l’alt intimato dai vigili, il conducente di uno scooter anziché fermarsi si è dato alla fuga con un’improvvisa inversione di marcia in curva che gli ha consentito di dileguarsi.

L’azzardata manovra, benché efficace in un primo momento, tuttavia non è stata sufficiente al possessore del veicolo, rintracciato in seguito dalla polizia locale che, grazie alla consultazione del sistema di videosorveglianza letture targhe, è riuscita a risalire alla sua identità.

Dai controlli effettuati dai vigili di Taino, anche in collaborazione con i colleghi angeresi, il veicolo è risultato in uso a un residente di Angera, il quale, dopo aver inizialmente negato di esserne il proprietario, ha infine confessato il motivo della fuga: la sua patente di guida era sospesa.

Pubblicato il 11 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore