Quantcast

Il Lago Maggiore in 70 foto per combattere il Coronavirus

Una mostra fotografica digitale realizzata da Vivy Lago Maggiore per aiutare il Gruppo volontari ambulanza del Vergante

fotografia foto fotografare

Una grande mostra fotografica digitale, opera di fotografi professionisti e amatoriali che con 70 scatti hanno raccontano il Lago Maggiore e il territorio del Vergante. È l’iniziativa che Vivy Lago Maggiore ha lanciato per combattere la paura legata all’epidemia di Covid-19 attraverso la bellezza, ma soprattutto per aiutare chi si impegna in prima persona ogni giorno nella lotta contro il virus.

Le fotografie si potranno osservare fino al 10 maggio sul sito di Vivy Lago Maggiore. Piccole opere d’arte che ripercorrono i monumenti, i luoghi del cuore, la vita e la natura che si riescono a trovare solamente sulle rive di questo grande lago che unisce Piemonte e Lombardia.

L’iniziativa ha anche un risvolto solidale verso chi più di tutti affronta la fatica e i rischi legati al’epidemia di Covid-19. Chi vorrà potrà infatti fare una donazione di almeno dieci euro direttamente sul conto del Gruppo volontari ambulanza del Vergante onlus, inviare una mail all’indirizzo lagomaggioreblog@gmail.com con allegata la ricevuta del bonifico, e n questo modo si riceverà la propria foto preferita (da specificare nella mail) in formato digitale e in alta risoluzione.

di
Pubblicato il 09 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore