Quantcast

“Serenità e serietà”, le parole del prefetto di Verbania

Dopo i casi di contagio gli uffici della Prefettura restano chiusi al pubblico ma il servizio non si ferma. In supporto anche il viceprefetto di Varese, dottor Roberto Bolognesi

prefettura verbania

Gli uffici della Prefettura di Verbania restano chiusi al pubblico su disposizione dell’Asl Vco dopo i casi di contagio registrati tra i dipendenti. Ma la Prefettura, sia pur chiusa al pubblico, continua a garantire la presenza dello Stato sul territorio grazie all’operatività del Prefetto, dottor Iginio Olita, e alla presenza del viceprefetto di Varese, dottor Roberto Bolognesi, inviato a supporto dal ministero degli Interni.

Una decisione proprio perché in questo momento particolarmente difficile è importante assicurare una presenza autorevole e costante dell’Ufficio Territoriale del Governo, sia nei confronti delle istituzioni (Governo, Regione, Provincia, Comuni) che della popolazione del Vco. E quale istituzione di coordinamento tra gli altri apparati dello Stato presenti sul territorio.

Grazie all’attività dei funzionari e alla disponibilità dei dipendenti della Prefettura sono garantiti i servizi seppure con diverse modalità rispetto alla normalità.

Coronavirus, chiusi fino al 13 marzo gli uffici della Prefettura

Il Prefetto conferma che il tampone cui è stato sottoposto è risultato negativo e invita le istituzioni, le associazioni di categoria e i cittadini del Vco ad affrontare “con serietà ma anche serenità questo momento delicato, senza sottovalutazioni ma anche senza allarmismi. E con una grande unità.
Invita gli organi di informazione a collaborare, fornendo le notizie con responsabilità ed equilibrio”.

Pubblicato il 07 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore