Quantcast

La Città Ideale, presentato il progetto per formare gli amministratori del futuro

Il corso si tiene a Villa Giulia, alcuni incontri sono aperti ai cittadini

È rivolto agli amministratori under 35, quelli già incarica ma anche i giovani interessati all’impegno nelle istituzioni del territorio, La città ideale. Costruire gli amministratori di domani. Dieci incontri dal 7 marzo al 30 maggio.

“Un progetto finanziato con fondi europei cui aderiscono Domodossola, Omegna, Gravellona Toce, Baveno, Cannobio, Cannero Riviera, Crevoladossola, Varzo, Casale Corte Cerro di cui Verbania è capofila”, ha spiegato alla presentazione nei giorni scorsi Riccardo Brezza, assessore alla Politiche giovanili.

“Da quando sono stato eletto nella lista di maggioranza a Gravellona -spiega Luca Forcina, 23 anni– avverto l’esigenza di acquisire la competenza necessaria con un intenso dialogo con l’assessore alle Politiche giovanili. Uscirò da questo corso con solide basi per proseguire nel mio impegno amministrativo”. Sulla stessa lunghezza d’onda Irene Piana, consigliera a Casale Corte Cerro. “Io -ha concluso Chiara Minoli di Cannero- non rientro nella fascia d’età del corso ma sono convinta che ci possa aiutare ad istruire i nostri consiglieri più giovani e a preparare i futuri amministratori del nostro comune”.

Sede del corso villa Giulia. Si parte il 7 marco con “Legalità e antimafia”, il 14 “Cultura e politiche giovanili”, il 4 aprile “Bilancio degli enti locali”, il 18 “Governo del territorio e ambiente”, il 16 maggio “Lavoro, welfare e politiche sociali, istruzione”, Il 23 “Comunicazione pubblica e politica, Digitalizzazione”, il 29 workshop, il 30 tavola rotonda conclusiva.

Pubblicato il 25 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore