Quantcast

Carnevale e risottata sul Lago Maggiore, a Locarno si avvicina la “Stranociada”

È già tempo di pensare al Carnevale. L'appuntamento a Locarno è per il 26 e 27 gennaio 2024, domenica 28 invece risottata sul lungolago

Carnevale generiche

Quest’anno il Carnevale arriva presto. In Canton Ticino venerdì 26 e sabato 27 gennaio 2024 torna la Stranociada, lo storico carnevale di Locarno. La festa del Carnevale, molto sentita anche oltre confine, prevede moltissimi appuntamenti nei principali centri del Cantone e in ogni comune e città prende un nome diverso e prevede riti e tradizioni originali.

Sul Lago Maggiore, a Locarno, la Stranociada è uno degli eventi più attesi. Il 26 e 27 gennaio si festeggerà nella città vecchia, dalle dalle 19.00 alle 4 del venerdì e fino alle 05.00 del sabato. Domenica 28 gennaio ci sarà invece un altro appuntamento di festa e comunità: la Strarisotada. Si tratta di una grande risottata popolare, che si tiene nella splendida cornice di Piazza Grande e quest’anno è in programma il 28 gennaio, dalle 11.00 alle 16.00.

Tutte le informazioni sulla Stranociada di Locarno qui

Pubblicato il 08 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore