Quantcast

Tentato omicidio in Vallemaggia, 58enne ferita da un colpo di pistola

L'episodio è avvenuto nella notte di sabato, nel corso di una lite nel villaggio di Moghegno. Arrestato un uomo con l'accusa pesante di voler uccidere

Generico 11 Dec 2023

Tentato omicidio in Vallemaggia vicino a Locarno: secondo gli elementi raccolti dal Ministero pubblico e della Cantonale, un uomo di 62 anni ha sparato ad una donna, ferendola.

L’allarme è scattato sabato 16 dicembre, poco prima delle 23.30: l’episodio di violenza è scaturito da una lite all’esterno di un’abitazione nel territorio del villaggio di Moghegno, media valle, di fronte a Maggia. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, nel corso dell’alterco una 58enne cittadina austriaca domiciliata nel Locarnese ha riportato una ferita di media gravità a una gamba provocata da una pistola di piccolo calibro.

Subito al seguito dei soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA) sono intervenuti agenti della Polizia cantonale (foto d’archivio) e, in supporto, della Polizia Città di Locarno e della Polizia comunale di Ascona: è stato arrestato un 62enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese.

L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier: le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio (subordinatamente tentate lesioni gravi), lesioni semplici e infrazione alla Legge federale sulle armi.

Pubblicato il 17 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore