Quantcast

Tra cene con delitto e sapori tipici: riparte il treno storico della Ferrovia Centovalli

In occasione della festa del papà del 19 marzo ritornano le uscite del treno storico attraverso la colorata Centovalli. Tante le novità "a tema"

Ferrovia Vigezzina - Centovalli - trenino storico - Christian Guerra

Il treno storico delle Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi (FART) e della Società Esercizio Ferroviario Turistico (SEFT) riparte con un calendario di uscite arricchito da molte novità e con l’obiettivo di far riscoprire la storica linea ferroviaria tra Locarno e Camedo.

Proposte per la prima volta nel 2020, le uscite del treno storico hanno riscosso un successo sempre crescente grazie anche alla possibilità di abbinare esperienze sempre nuove a un viaggio già di per sé affascinante, dalla stazione sotterranea a Muralto verso Camedo ad una velocità massima di 40 km/h attraverso la suggestiva e selvaggia bellezza delle Centovalli.

La stagione, spiegano Giangiorgio Helbling, responsabile del Dipartimento Esercizio delle FART, e Monica Brancato Gliozzi, capo servizio Marketing, ripartirà in occasione della festa del papà 19 marzo – con una formula rinnovata: ogni uscita proporrà un’esperienza diversa e offrirà alle realtà locali la possibilità di presentarsi e proporre la degustazione dei propri prodotti. Tra le eccellenze di Intragna presenti il 19 marzo ci saranno la Macelleria da la Val, la Panetteria Pellanda e il Caffè Antico. All’interno del deposito saranno inoltre allestiti un angolo bar, gestito dall’Osteria Grütli, e un’area dedicata per i bambini.

DALLE CENE CON DELITTO ALL’EDIZIONE DI PASQUA: LE USCITE DEL TRENO STORICO

Le uscite del treno storico saranno proposte con un doppio orario di partenza: la prima, di mattina, alle 10, e una seconda, nel primo pomeriggio, alle 14.13, da Locarno-Muralto anche lunedì 10 aprile con un’edizione pasquale dedicata alla Caccia alle uova, domenica 14 maggio in occasione della Festa della mamma, domenica 4 giugno e domenica 23 luglio con edizioni legate ai sapori locali.

Sono inoltre previste altre tre edizioni speciali, tra cui la Cena con delitto del 17 giugno, il Brunch del primo agosto e il treno Soundtracks organizzato in collaborazione con JazzAscona, che viaggerà sabato 24 giugno.

I biglietti possono essere acquistati su
biglietteria.ch o presso La Biglietteria FART (T. 091 751 87 31 – labiglietteria@centovalli.ch).

di
Pubblicato il 08 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore