Quantcast

Locarno rinuncia alla “Stranociada” di Carnevale

Gli organizzatori di Locarnaval proporranno comunque la tradizionale risottata domenica 27 febbraio, che si sposterà da piazza S. Antonio in piazza Grande

Varese in maschera/1

A seguito delle disposizioni emanate dal Cantone e dalla Confederazione riguardo all’organizzazione dei carnevali, il comitato organizzativo Locarnaval, in accordo con il Municipio di Locarno, ha deciso di rinunciare all’organizzazione della tradizionale “Stranociada” per questioni di sicurezza e di costi.

Ma la volontà di proporre almeno un piccolo assaggio di carnevale, e per una giornata avere la possibilità di sostituire perlomeno simbolicamente la mascherina con una colorata maschera di carnevale, ha motivato il comitato organizzativo a proporre la tradizionale risottata, che per l’occasione sposterà la sua ubicazione nella splendida cornice di piazza Grande, molto più capiente di piazza S. Antonio. Invece del sabato abituale, la risottata verrà proposta domenica 27 febbraio 2022.

«Questa soluzione – afferma il presidente di Locarnaval Lorenzo Manfredi – permette di mantenere vivo anche a Locarno lo spirito carnascialesco, e regalare alla popolazione del locarnese una giornata di divertimento, musica e l’immancabile risotto della corte di Re Pardo II».

Ma il comitato Locarnaval, con il supporto del Municipio, sta già lavorando a pieno regime per le future edizioni del carnevale locarnese. Una Stranociada reinventata e rinnovata, che per l’edizione 2023 si presenterà in una veste completamente nuova.

di
Pubblicato il 30 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore