Quantcast

In battello alle Isole di Brissago per un autunno speciale

Tanti eventi e iniziative in programma in vista del prolungamento della stagione di navigazione

battello lago lugano

La stagione 2021 della navigazione del Lago di Lugano e delle Isole di Brissago si concluderà il 7 novembre. A comunicarlo è la Società navigazione del Lago di Lugano (Snl), che in collaborazione col Dipartimento del territorio ha organizzato alcune iniziative per vivere il lago anche in autunno.

Per l’occasione, in corrispondenza della settimana delle vacanze scolastiche autunnali, verrà proposta sul Lago Maggiore l’iniziativa “Isole di Brissago: un autunno speciale”, con eventi e animazioni adatte a tutte le età. Grazie alla collaborazione tra Dipartimento e Snl, i collegamenti con le Isole di Brissago saranno assicurati. Il ristorante Villa Emden garantirà inoltre il servizio di ristorazione.

Dal 30 ottobre al 7 novembre, ai visitatori verrà offerta la possibilità di partecipare ad attività e animazioni speciali, a partire dalla caccia alle zucche: una rivisitazione della classica caccia al tesoro che permetterà di scoprire la ricchezza naturale e paesaggistica dell’Isola Grande. Anche i battelli Snl seguiranno la programmazione degli eventi e saranno allestiti a tema.

Il servizio di navigazione di Snl sarà attivo tutti i giorni fino al 7 novembre. Saranno quindi prolungati i collegamenti quotidiani da Locarno, Ascona, San Nazzaro e Brissago verso le Isole di Brissago. In occasione dell’estensione della durata della stagione turistica sul bacino svizzero del Lago Maggiore saranno ulteriormente prolungati anche i collegamenti tra le due sponde del lago da San Nazzaro verso le Isole di Brissago, Locarno e Ascona.

di
Pubblicato il 18 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore